“I percorsi delle idee” con Ciro Giustiniani e Luisa Esposito

0
357

Si è svolto questa mattina, presso il Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio, l’incontro conclusivo de “I Percorsi delle Idee”, progetto di formazione promosso dall’ Associazione Assoutenti Campania, col contributo della Regione Campania e dedicato ai giovani dei Comuni vesuviani. Alunni di scuole medie e superiori hanno potuto riflettere sui temi del consumo critico e della legalità. Un percorso di educazione alla partecipazione attiva che ha visto come testimonial due protagonisti di eccezione, gli attori Ciro Giustiniani e Luisa Esposito. 

 

Alla giornata conclusiva del progetto sono intervenuti, tra gli altri: il Vicepresidente nazionale di Assoutenti, Gabriele Melluso, il Presidente regionale di Assoutenti Campania, Roberto CapassoManuel Fabozzo e Giovanni Imparato dell’ Associazione Agorà Partenopea, il Giornalista e Docente di Comunicazione Sociale, Valerio Di Salle, la Preside del Liceo Quinto Orazio Flacco di Portici, Iolanda Giovidelli, i rappresentanti dell’ Associazione Callysto, il Consigliere della VI Municipalità, Francesco Caporali e l’Assessore alle politiche sociali e del lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani.

Durante le attività de “I percorsi delle idee” molti ragazzi hanno potuto proporre iniziative sociali e far emergere i loro talenti. Tra questi, Anna Laura Santoro, alunna del Liceo Q. O. Flacco, appassionata di teatro e social media, che è stata scelta da Ciro Giustiniani e Luisa Esposito per interpretare un ruolo da protagonista negli spot della nuova campagna di servizi gratuiti al cittadino di Assoutenti Campania.