lunedì, 27 maggio 2024

La nostra Missione

Assoutenti Campania è un’associazione di promozione sociale fondata nel 2007, con sede a Portici (in provincia di Napoli), ed é membro dell’ A.T.S. (associazione temporanea di scopo) Consumatori Campania.

L’Associazione ha come obiettivi principali:

  • Tutelare i consumatori e gli utenti, in particolare dei servizi pubblici
  • Incoraggiare la partecipazione dei cittadini alle scelte delle pubbliche amministrazioni
  • Sostenere la scelta etica di responsabilità sociale delle imprese
  • Sensibilizzare e educare l’opinione pubblica ad un consumo consapevole ed intelligente
  • Promuovere l’unità delle associazioni dei consumatori e la loro indipendenza e autonomia dal governo, dalle imprese, dai partiti politici, dalle organizzazioni sindacali e religiose

Assoutenti è contro ogni monopolio e favorisce il principio di una economia basata sulla libera concorrenza regolata da Autorità garanti nel rispetto dei diritti dei consumatori e degli utenti.

Assoutenti Campania rappresenta la prima associazione di consumatori della regione per numero di aderenti.

Opera sul territorio regionale tramite delegazioni provinciali con un loro regolamento statutario basato sullo statuo nazionale e regionale.

L’associazione è costituita solo da volontari ed è aperta alla collaborazione con tutte le altre istanze associative, economiche, culturali e sociali che affermano il diritto alla tutela dei consumatori e degli utenti, nella assoluta autonomia e indipendenza dalle forze politiche e dalle istituzioni di governo e nel rispetto della piena libertà religiosa e dei convincimenti dei propri associati.

Organi dirigenziali

PRESIDENTE Avv.Roberto Capasso

VICEPRESIDENTE Avv. Gabriele Melluso

COMUNICAZIONE: Dott. Valerio Di Salle

Statuto e documentazione