Bando Terzo Settore 2021

0
308

Il giorno 21 giugno presso l’Auditorium della Regione Campania si sono incontrate le istituzioni regionali e le associazioni beneficiarie del cofinanziamento regionale per i progetti relativi al “Bando Terzo Settore 2021

A rappresentare la nostra associazione Capofila del progetto “P.IN. For Life” persone indipendenti per la vita il Vice presidente nazionale nonché coordinatore del progetto l’avv. Gabriele Melluso che alla presenza degli altri partner del progetto, il Mandorlo, Arci Zona Rossa, Il Sollievo, TAM (Tieni a mente), Salva 72, Andare Oltre, ha illustrato le principali linee innovative:

  • La creazione del primo OCC sociale presso il Comune di Portici;
  •  La promozione dell’educazione finanziaria presso famiglie e scuole in collaborazione con la Asl Napoli 3 Sud;
  • L’assistenza giuridica e giudiziaria per la riabilitazione degli affetti da DGA attraverso la tutela della L. 3/2012 smi.

Ringraziamo l’assessore regionale Lucia Fortini che grazie ad un lungimirante lavoro di recupero delle politiche sociali regionali è riuscita ad approvare e finanziare ben sei milioni di progettualità e per aver realizzato con competenza comunicativa il nuovo brand identificativo #CampaniaWelfareCostruiamoComunita che sarà integrato nel nostro lavoro.